Qualità e ambiente
Sistema di Gestione Integrato
Concessioni del Tirreno S.p.A. ha definito una Politica Integrata dei Sistemi di Gestione appropriata alle finalità e al contesto dell’Organizzazione e che riassume ed esplicita i principi e gli obiettivi, identificati dal Consiglio di Amministrazione e dall’Amministratore Delegato, con i quali si intende gestire la Società.
In particolare, tramite la Politica Integrata di Concessioni del Tirreno S.p.A. garantisce l’impegno di tutta l’Organizzazione nell’adozione e nel miglioramento continuo dei suoi Sistemi di Gestione.
Al fine di raggiungere, mantenere e migliorare gli standard di qualità definiti per la soddisfazione del cliente primario (Concedente Ministero delle Infrastrutture) e del cliente finale (utilizzatore dell’autostrada), la tutela e sostenibilità ambientale, la sicurezza dell’utente autostradale mirando a prevenire gli incidenti e a ridurre la gravità delle conseguenze degli stessi nei limiti dei propri ambiti di competenza, la Salute e la Sicurezza nei propri luoghi di lavoro, Concessioni del Tirreno S.p.A. ha adottato un Sistema di Gestione Integrato composto da Sistemi di Gestione realizzati conformemente agli standard internazionali ISO 9001 (Qualità), ISO 14001 (Ambiente), ISO 39001 (Sicurezza stradale) e ISO 45001 (Salute e Sicurezza sul Lavoro) e certificati tramite un Organismo di Certificazione terzo accreditato.