CdT Tratta A12 – A Causa Incendio di un Mezzo Pesante nella Galleria Schiena di Sciona Direzione Livorno, Ubicata tra gli Svincoli di Deiva Marina e Carrodano, Istituita Uscita Obbligatoria presso lo Svincolo di Deiva Marina.
CONCESSIONI DEL TIRRENO: TRATTA A12 LIVORNO – SESTRI LEVANTE.
CAUSA INCENDIO DI UN MEZZO PESANTE NELLA GALLERIA SCHIENA DI SCIONA DIREZIONE LIVORNO, UBICATA TRA GLI SVINCOLI DI DEIVA MARINA E CARRODANO, ISTITUITA USCITA OBBLIGATORIA PRESSO LO SVINCOLO DI DEIVA MARINA.
Lido di Camaiore, 4 novembre 2024. Concessioni del Tirreno informa che alle ore 15:12 di oggi lunedì 4 novembre 2024, un mezzo pesante con un principio di incendio si è arrestato nella Galleria Schiena di Sciona ubicata tra le stazioni autostradali di Deiva Marina e Carrodano, direzione Livorno.
Grazie al sistema di rilevamento automatico degli incendi di cui la galleria è dotata, attivo sette giorni su sette e 24 ore su 24, è stato possibile attivare immediatamente il protocollo di emergenza condiviso con i Servizi di Soccorso, il presidio antincendio della Società e l’intervento dei VV.F, che hanno prontamente estinto l’incendio senza che si registrassero feriti.
Per ragioni di sicurezza, alle ore 15:30 è stata istituita l’uscita obbligatoria a Deiva Marina dei veicoli diretti a Livorno e bloccato temporaneamente il traffico nella direzione opposta.
Estinto l’incendio, è stato possibile ripristinare il collegamento verso Genova alle ore 16.00 mentre permane chiusa al traffico la carreggiata verso Livorno.
I tecnici della Concessionaria corsi sul posto hanno constatato che i danni alla galleria non consentono la sua riapertura immediata. Conseguentemente si sta dando corso alla predisposizione di uno scambio di carreggiata che permetterà di ripristinare la viabilità diretta a sud il prima possibile.
Informazioni sulla riapertura della tratta saranno disponibili sulla mappa interattiva A12 pubblicata sul sito internet di www.concessionideltirreno.it e sui canali informativi WhatsApp e Telegram di Concessioni del Tirreno. È, inoltre, possibile ricevere informazioni in tempo reale sul traffico anche consultando la pagina Facebook della concessionaria.